Chiellini a DAZN: "Di Frattesi non parlo, ma Thuram è e rimane un giocatore della Juve. E su Yildiz..."
Prima di assistere a Bologna-Juventus, il Director of Football Strategy bianconero Giorgio Chiellini ha analizzato alcune questioni di mercato ai microfoni di DAZN:
"Di Frattesi non parlo perché penso sia mancanza di rispetto verso l'Inter, una cosa è certa: Thuram è e rimane un giocatore della Juventus, quello penso sia un messaggio importante e scontato, è un giocatore importante per la squadra, gioca oggi, ma lo ha dimostrato in questo anno e mezzo che è con noi e sicuramente non ci vogliamo privare di lui, ma costruirci poi il futuro insieme a lui.
Le parole di Elkann? Sono state parole forti, importanti, ma per chi lo conosce e lo vive poi quotidianamente non sono parole sorprendenti perché è normale che sia così per me e per tante persone che hanno vissuto la Juventus in questi anni. Quando si pensa alla Juventus e alla famiglia Agnelli, si pensa che siano una cosa unica, se si pensa alla famiglia si pensa alla Juventus, se si pensa alla Juventus si pensa subito alla famiglia, è stato così nel passato, è così nel presente e sarà così nel futuro. Io credo che non ci sia altro da fare, se non costruire la Juve e farla tornare ad essere vincente quanto prima, come lo è stata sempre nel passato e lo sarà anche nel futuro, una squadra che ha tanto dal passato come eredità e valori importanti che si tramandano di generazione in generazione, ma anche tanto sguardo al futuro ed è sempre stato così. L'ultimo scudetto sono cinque anni purtroppo che non lo vinciamo, è una cosa che sentiamo addosso, ma questo non toglie la fiducia per il futuro.
Il rinnovo di Yildiz lo avrei trattato io se la società fosse stata venduta? Su questo non ne ho la più pallida idea, ma non ci sono questi problemi. Kenan è importante e ha un contratto lungo, quando si parla di giocatori del genere non è un contratto che si sblocca in una settimana, ma sta piano piano andando avanti, la volontà comune è di continuare insieme. Per fortuna non è in scadenza tra sei mesi che c'è questa urgenza, ma siamo tutti consci dell'importanza, del valore del ragazzo e della volontà comunque di adeguarlo in maniera consona al suo status".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
