Cobolli Gigli: "Comolli dirigente con gli attributi, mancava alla Juve uno così"

Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha analizzato il lavoro svolto finora in casa bianconera da Damien Comolli: "Ha fatto un buon lavoro, mi è piaciuto il fatto di non farsi prendere per il collo nell'operazione Kolo Muani - ha confessato a TuttoJuve -. Lo stesso giocatore, poi, che qualche ora dopo è stato ceduto al Tottenham a condizioni più favorevoli. Poi la struttura sta funzionando, lo stesso Comolli non penso sia già in possesso di tutta la conoscenza del mondo Juventus e sicuramente c'è qualcuno che lo sta consigliando. Secondo me qualche suggerimento è arrivato da Giorgio Chiellini, colui che porta dentro una conoscenza vasta del mondo juventino e di ogni sua sfaccettatura. Mi auguro che il dirigente stia seguendo al meglio quelli che sono i suoi consigli. E' arrivato il direttore tecnico, ma è un bene che non sia ancora arrivato il direttore sportivo. Per me due figure così sono un po' troppe".
E ha continuato: "Comolli è un dirigente con gli attributi, mancava in Juventus una figura di questo spessore. Qui c'è un ottimo presidente che stimo moltissimo come Ferrero e che ha un ruolo di rappresentanza, un AD come Scanavino che viene dall'editoria e non riusciva ad essere così acuto nell'entrare nei dettagli di una trattativa e poi sotto c'erano i DS che sono stati quasi tutti deludenti. Il primo che cito in ordine temporale è Fabio Paratici che ha preso la maggior parte delle decisioni sbagliate, il secondo è Cristiano Giuntoli da cui eravamo rimasti affascinati e invece il suo mercato si è rivelato non all'altezza. Come dimenticarci di Douglas Luiz che nella Juventus ha giocato solo gli spezzoni, di Koopmeiners che non ha ancora dimostrato di essere un grande giocatore e di Nico Gonzalez che si infortunava spesso. Io sono felice che la Juventus non abbia avuto la tentazione di cedere Yildiz".
Mentre sul mercato ha aggiunto: "Sono dei giocatori che promettono bene. L'unico che potrebbe un po' preoccupare per la tenuta fisica è Zhegrova che non gioca una partita ufficiale dallo scorso dicembre. Però ha passato le visite del club, in più l'ho visto muovere il pallone in uno dei video diffusi dal club dopo il suo arrivo. E' un funambolo e a vederlo è un buon acquisto, così come Openda arrivato dal Lipsia. E con l'arrivo di David e la permanenza di Vlahovic, ora la Juventus avrà un attacco molto competitivo per tutta la stagione".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
