Discreti a RBN: "Una vittoria con l'Inter darebbe una scarica di adrenalina a tutto l'ambiente"

Discreti a RBN: "Una vittoria con l'Inter darebbe una scarica di adrenalina a tutto l'ambiente"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:49Altre notizie
di Daniele Petroselli

Il giornalista Stefano Discreti a Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, ha parlato della rosa di Igor Tudor: "I tre intoccabili in casa Juve? E' solo uno, Bremer. Ma credo poi anche Yildiz e Thuram. Potrei dire Conceicao, ma nel calcio contemporaneo il portoghese può essere determinante anche dalla panchina. Thuram è imprescindibile per il livello di qualità del centrocampo della Juve che, tolto lui, è da squadra da centro classifica. Non mi aspettavo neanche io che fosse così forte, ma se vediamo le Nazionali i titolari della Juve non sono tutti titolari anche lì. E' il segno della qualità della rosa bianconera, che a volte forse sopravvalutiamo". 

Mentre sulla sfida all'Inter ha ammesso: "Una vittoria bianconera avrebbe un peso molto alto per una rivalità con l'Inter nella stagione. I dubbi a Milano sulla scelta dell'allenatore ci sono, e sono forti. Siamo alla terza giornata ma mandare l'Inter a -6...non so come gestirebbe le cose Chivu e l'Inter. Questa situazione mi ricorda quella della terza giornata dello scorso anno, con uno 0-0 tra la Roma di De Rossi e la Juve, che non piacque a nessuno. Un eventuale sconfitta dell'Inter però porrebbe una pressione importante su quella panchina". 

E ha aggiunto: "Sarebbe una vittoria che darebbe una scarica di adrenalina non indifferente all'ambiente, sarebbe una linfa importante anche in chiave Champions. Siamo all'inizio ma può dare già una svolta emotiva ai calciatori. Ma pensiamo anche che siamo solo alla terza giornata, non è che se va male poi si ricomincia a dire che Tudor non è l'allenatore giusto. E poi la partita dopo le nazionali è sempre un'incognita. Sarebbe bello vedere Zhegrova tra i convocati, ricordiamoci che è fermo da dicembre 2024, anche se riconvocato poi successivamente. Non sappiamo quanti minuti ha nelle gambe. Me lo immagino nel corso della gara, mentre Openda è altro. Dubito però che Tudor parta con l'Inter con due punte più Yildiz. Vedo McKennie dietro a David adesso".