Corriere di Torino : "Una montagna d’oro per la Juve". Tra sponsor e premi FIFA

In attesa dei rinforzi sul mercato e dei verdetti in campo, la Juventus fa registrare un successo clamoroso sul fronte economico. Come riportato dal Corriere di Torino, il club bianconero ha firmato l’estensione della partnership tecnica con Adidas fino al 2038, portando a casa 400 milioni di euro in dieci anni, ovvero 40 milioni a stagione. Un accordo definito “a vita”, che consolida la Juventus come il brand più appetibile del calcio italiano.
L’intesa, che prolunga quella già attiva fino al 2028, rappresenta una garanzia di stabilità economica per il club in un periodo di ricostruzione e rilancio. Ma non è tutto: la Vecchia Signora incasserà anche 18-20 milioni dalla sola partecipazione al nuovo Mondiale per Club FIFA, dove ha esordito nella notte contro gli emiratini dell’Al Ain. A rendere ancora più solida la base economica del club, anche il ritorno del main sponsor Jeep: l’accordo, valido fino al 2028, prevede un introito di 69 milioni nei prossimi tre anni.
In totale, tra sponsorizzazione tecnica, sponsor di maglia e premi UEFA/FIFA, la Juventus si garantisce un valore annuo di circa 80-85 milioni, il più alto in Italia. Una montagna d’oro che consentirà al club di Igor Tudor di costruire il futuro con maggiore serenità — e con qualche colpo da fuoriclasse in più
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
