Così Allegri simula la sfida col Sassuolo in allenamento

L’allenamento mattutino della Juventus aperto ai media ha fatto trapelare alcune indiscrezioni relative a presunti esperimenti di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, tra le altre cose, avrebbe provato a cambiare suolo ad alcuni elementi a sua disposizione. Iling Junior, ad esempio, sarebbe stato provato da interno di centrocampo, Kostic da terzino sinistro e Weah esterno d’attacco, tutti e tre nella stessa squadra e schierata in campo con un 4-3-3.
In realtà, Allegri e il suo staff (Magnanelli molto attivo dentro il campo) hanno simulato la gara di sabato prossimo contro il Sassuolo. In maglia bianca gli ipotetici titolari (al netto di Locatelli che ha giocato con l’altra formazione e l’attacco, poiché Chiesa e Vlahovic hanno svolto lavoro personalizzato) messi in campo con il 3-5-2, mentre dall’altra parte una formazione schierata con il 4-3-3, il modulo solitamente utilizzato da Dionisi. Appare evidente, dunque, che per simulare il modo di giocare dei neroverdi, alcuni elementi siano stati adattati in ruoli non propriamente loro congeniali.
È una pratica normalissima, insomma, non ci sono particolari esperimenti in corso, né cambi di modulo all’orizzonte da parte dello staff tecnico della Juventus.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178