De Paola: "Juve, Tudor è un coraggioso. Dovrebbe denunciare certi problemi"

De Paola: "Juve, Tudor è un coraggioso. Dovrebbe denunciare certi problemi"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 21:59Altre notizie
di Daniele Petroselli

"Questo è il campionato delle incompiute, non ci sono squadre che non vengono criticate. Prima l’Inter, poi il Napoli e ne parliamo del Milan, mentre la Juventus è più arretrata di tutte. Il Milan mi sembra lanciatissimo, se non avesse sbagliato il rigore adesso parleremo di una sconfitta della Juventus. Questo non va bene, non ci si può abituare a una Juve a corrente alternata, non ha un’identità di squadra e questo è il problema principale. Il centrocampo è il problema atavico, ti areni su questo centrocampo che non riesce a mascherare le evidenti lacune difensive di questa squadra". Lo ha detto a TMW Radio il direttore Paolo De Paola.

E ha continuato: "Ho la sensazione che Tudor non voglia analizzare il deficit della squadra. È un deficit di preparazione e di errori evidenti, è una squadra che procede a scatti. Si vedeva la voglia di non subire gol contro un avversario che può aprire delle discussioni. Una vittoria di Allegri all’Allianz avrebbe fatto parlare molto. Però la Juve si è ritrovata con Rugani, Gatti e Kelly, questa può essere la difesa della Juventus? Non hanno la qualità per essere i difensori titolari della Juve, poi ieri Yildiz era sottotono. Mi è sembrata una squadra che non sa rimediare a qualche deficit, il Napoli se De Bruyne è appannato riesce a emergere. La Juve deve avere coraggio, la fase difensiva è disastrosa sia nei singoli senza Bremer che nella copertura del centrocampo. Come può un allenatore non denunciare questo problema se lo vede anche un bambino?". 

E ha concluso dicendo: "Tudor è un guerriero, un coraggioso, dovrebbe dire queste cose. Non deve inseguire responsabili come fece Fonseca, ma bisogna dire come stanno le cose. È una squadra costruita male, Tudor deve decidere se coprirsi o provare a fare un gol in più dell’avversario. Questa situazione è frutto di una campagna acquisti non equilibrata. La difesa è costruita solo intorno a Bremer, senza il brasiliano è un disastro. Il centrocampo è svuotato, non a caso volevano prendere Milinkovic-Savic ma se anche dovesse arrivare a gennaio sarebbe tardi".