Del Piero e Dortmund: Tudor allontana la pressione da Yildiz

Kenan Yildiz è sicuramente uno dei più attesi questa sera all’Allianz Stadium in occasione della sfida tra Juventus e Borussia Dortmund, valida per la prima giornata della fase campionato di Champions League. Il numero 10 bianconero, in gol anche contro l’Inter, si sta confermando quale leader tecnico della Vecchia Signora e inevitabilmente i paragoni con Alessandro Del Piero si sprecano.
Soprattutto perché i colori gialloneri evocano gol e grandi prestazioni del ‘Pinturicchio”. Bravo Tudor, nella conferenza stampa della vigilia, ad allontanare il giovane turco dalla pressione. Alla domanda specifica sul numero 10 suo ex compagno e quello attuale, il tecnico della Juve ha dribblato, lasciando ogni osservazione agli osservatori esterni.
“Lasciamolo in pace”, è sostanzialmente il messaggio di Tudor, “non se ne deve per forza parlare ogni giorno: Igor sa quanto sia importante per il classe 2005 continuare a migliorare come sta già facendo, gara dopo gara, senza fare un dramma qualora dovesse sbagliare una partita. I paragoni, effettivamente, hanno poco senso: ciascuno è a suo modo e Yildiz ha bisogno di essere mentalmente libero per scrivere le sue pagine della storia di questo club.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
