Douglas Luiz, ancora 90’ in panchina: zero minuti in Premier da quando è arrivato

Douglas Luiz continua a restare un oggetto misterioso anche in Inghilterra. Anche oggi, per il centrocampista brasiliano ex Juventus, sono arrivati 90 minuti in panchina e nessuno spazio in campo. Da quando ha lasciato Torino per tornare im Premier League, infatti, il suo minutaggio resta fermo a zero.
Passato al Nottingham Forest questa estate dopo settimane di trattative serrate tra Juventus e club inglese, il giocatore è in prestito con obbligo condizionato di riscatto: se il Forest schiererà Douglas Luiz in un certo numero di partite, l’acquisto diventa automatico; in caso contrario, il club potrà comunque acquistarlo a titolo definitivo per circa 30 milioni di euro, ma senza costrizioni. Tradotto: il rischio che a fine stagione il giocatore non venga riscattato c’è eccome, e che torni a Torino facendo saltare l’affare per la Juve è un pensiero tutt’altro che remoto.
Di fatto, la Premier lo aveva presentato come rinforzo, la Juventus lo aveva salutato come una cessione strategica, ma finora Douglas Luiz è semplicemente… un turista di lusso della panchina. E se il suo destino si deciderà sul campo, per ora il campo lo guarda solo da lontano. Anche se la stagione è iniziata da poco, qualcuno a Torino trema un po'.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
