Borussia in città: niente alcolici, Torino si blinda per la Champions

Borussia in città: niente alcolici, Torino si blinda per la ChampionsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 14:42Altre notizie
di Massimo Reina
Dal centro all’Allianz, la prefettura dice stop alle bevande alcoliche dalle 8 di martedì fino alle 3 di mercoledì. Dentro lo stadio regole più rigide.

La Champions torna a Torino, ma non sarà una festa per gli amanti del brindisi pre-partita. Martedì, in occasione di Juventus–Borussia Dortmund, scatterà un divieto speciale deciso dalla Prefettura: niente vendita d’asporto di bevande alcoliche oltre i 5 gradi, dalle 8 del mattino fino alle 3 della notte successiva.

La misura, spiegano, è pensata per motivi di sicurezza e riguarda non solo il centro città (da piazza Carlo Felice al Valentino e le vie limitrofe), ma anche l’area dell’Allianz Stadium, comprese alcune strade di Venaria. Il bando tocca vetro, lattine, bicchieri di plastica e cartone: si potrà bere solo nei locali autorizzati. Dentro lo stadio la regola si fa più severa: il divieto varrà da tre ore prima del fischio d’inizio a un’ora dopo la partita, con un’unica eccezione per i palchi e il ristorante della Tribuna Ovest. Torino si blinda, dunque, per un martedì di Champions che si annuncia ad alta tensione non solo sul campo, ma anche fuori.