En-Nesyri, quattro mesi per prendersi la Juve: a giugno scambio con Openda?
La Juventus accelera sul fronte offensivo e stringe per Youssef En-Nesyri. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore tecnico Ottolini è ancora a Istanbul per limare gli ultimi dettagli del prestito con il Fenerbahçe. L’accordo è vicino e il centravanti marocchino potrebbe sbarcare a Torino già nelle prossime ore, entrando subito a disposizione di Luciano Spalletti.
Per En-Nesyri non si tratta solo di un rinforzo di gennaio, ma di un vero e proprio esame a tempo determinato: quattro mesi per convincere la Juventus. A partire già dalla sfida di Parma, ogni partita sarà una prova decisiva per guadagnarsi la conferma e trasformare il prestito in un’operazione strutturale.
Con il suo arrivo prende forma una rivoluzione offensiva annunciata, destinata a esplodere in estate. A giugno, infatti, la Juve saluterà quasi certamente Vlahovic, destinato a partire senza rinnovo, e Milik, fuori dal progetto. Ma non è tutto: sotto osservazione anche Loïs Openda, che non ha convinto fino in fondo nonostante l’investimento importante fatto dal club. E qui torna in scena il Fenerbahçe: i discorsi aperti per En-Nesyri potrebbero allargarsi, dando vita a un asse Torino-Istanbul capace di ridisegnare l’attacco bianconero. En-Nesyri, dunque, non è solo un nome: è il primo tassello di un domino destinato a cadere nei prossimi mesi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
