Juve, ipotesi clamorosa per il centrocampo: ma il tempo stringe
La Juve torna a sorpresa a scrutare il mercato dei centrocampisti, dopo essersi concentrata maggiormente su quello degli attaccanti e degli esterni. Nelle ultime ore, infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano olandese NRC, intermediari bianconeri si sarebbero mossi per un vecchio obiettivo di Comolli, ovvero il centrocampista Joey Veerman, 26 anni, in forza al PSV Eindhoven.
Il giocatore piace molto a Spalletti per la capacità di unire fisicità e qualità tecnica, caratteristiche perfette per il centrocampo che il tecnico toscano vuole modellare a propria immagine. Veerman è un centrocampista centrale di fisico che può agire in una mediana a due o anche davanti alla difesa in caso di disposizione a tre. Conosciuto per il piede educato, la visione di gioco e i passaggi filtranti precisi, in Eredivisie è uno dei migliori assist-man del campionato e può incidere anche in zona gol grazie a inserimenti e tiri da fuori area.
La Juve starebbe preparando un’offerta di prestito oneroso da 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione alla Champions League: un totale di 25 milioni, cifra in linea con la valutazione del PSV. L’operazione, tuttavia, non è semplice: il PSV, se decidesse di vendere, potrebbe però non accettare questa formula o chiedere cifre più alte per il cartellino – tra 30 e 35 milioni – per una cessione immediata. In tal senso, una eventuale eliminazione dai playoff di Champions del club olandese potrebbe invece rendere più agevole la strada per la Juventus. In ogni caso, la Continassa segue da vicino la situazione: Veerman non è solo un nome, ma un profilo strategico, una delle opzioni per dare più geometria, qualità e modernità al centrocampo bianconero.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
