Juve-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti si affida a David, emergenza Napoli
Juventus e Napoli si avvicinano al big match di domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18 all’Allianz Stadium, con le due squadre che arrivano all’appuntamento in condizioni profondamente diverse. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Luciano Spalletti sembra orientato a confermare il 4-2-3-1, affidandosi alla solidità difensiva e alla qualità sulla trequarti.
In porta spazio a Di Gregorio, con Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso a comporre la linea difensiva. In mediana la coppia Locatelli–Thuram, chiamata a dare equilibrio e intensità, mentre sulla linea dei tre agiranno Conceição, McKennie e Yildiz, alle spalle dell’unica punta Jonathan David, favorito per guidare l’attacco vista l’assenza di Vlahovic. Indisponibili per la Juve Milik, Rugani e Vlahovic, nessuno squalificato.
Situazione decisamente più complessa per il Napoli di Antonio Conte, che deve fare i conti con una vera e propria emergenza. I partenopei dovrebbero schierarsi con il 3-4-2-1, con Milinkovic-Savic tra i pali e una difesa composta da Beukema, Buongiorno e Juan Jesus. Sugli esterni Di Lorenzo e Spinazzola, mentre in mezzo toccherà a Lobotka e McTominay. Alle spalle dell’unica punta Hojlund, agiranno Vergara ed Elmas. L’elenco degli indisponibili azzurri è lungo e pesante: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Meret, Neres, Politano e Rrahmani, assenze che condizionano inevitabilmente le scelte di Conte.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Milik, Rugani, Vlahovic
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Meret, Neres, Politano, Rrahmani
Juventus-Napoli si preannuncia così come una sfida ad alta tensione, con i bianconeri chiamati a sfruttare il fattore campo e una maggiore completezza di rosa, e gli azzurri pronti a stringere i denti per restare agganciati alla zona alta della classifica.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
