Europei femminili: la Girelli fa volare l'Italia in semifinale ma anche negli ascolti tv

Nel nostro Paese comincia a fare rumore anche il calcio femminile (finalmente). Infatti la sfida tra Italia e Norvegia valida per i quarti di finale dell’Europeo Femminile è stato il programma più visto della serata italiana con oltre 2 milioni di spettatori collegati su Rai 1 (2.371.000 per la precisione) pari al 16,2% di share, con un aumento di circa un milione di spettatori rispetto alla gara contro la Spagna trasmessa su Rai 2.
Superato sia il film ‘Mamma o papà?’ in onda su Canale 5 (1.682.000 spettatori con uno share del 13.1%) sia il programma di Rete4 Zona Bianca che ha totalizzato 838.000 spettatori pari al 7.8% di share. Si tratta di un aumento di circa un milione di spettatori rispetto alla gara contro la Spagna trasmessa su Rai 2 (1.362.000 di spettatori per uno share pari al 9.7%).
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
