Gazzetta - Juventus, rispunta Adeyemi

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato della Gazzetta dello Sport la Juventus vuole un rinforzo per il settore avanzato. In questi giorni si sta parlando molto del possibile arrivo di Jadon Sancho ma come scrive il giornale sportivo milanese nelle ultime ore è rispuntato il nome di Karim Adeyemi, punta del Borussia Dortmund di 23 anni che può giocare anche sulla fascia.
Il giocatore Adeyemi sarebbe ideale per il 3-4-2-1 di Tudor
Si adatterebbe molto bene come trequartista nel 3-4-2-1 del tecnico della Juventus Igor Tudor. L'anno scorso nonostante un infortunio che gli ha fatto saltare due mesi ha dato un contributo importante alla squadra tedesca con 12 gol segnati, 10 assist forniti ai suoi compagni ed un rigore conquistato. Anche l'anno scorso il giocatore tedesco era stato valutato dalla società bianconera ma anche in quel caso il Borussia Dortmund chiedeva molto per il suo cartellino.
Investimento sostenibile perché ha un ingaggio che non appesantirebbbe il monte stipendi della Juventus
Al momento la sua valutazione di mercato è di circa 45 milioni di euro ma ha il vantaggio di avere un ingaggio sostenibile. Inoltre sarebbe un investimento non molto rischioso per la Juventus in quanto a 23 anni rappresenterebbe sempre un giocatore vendibile nell'eventualità di un difficile adattamento al calcio italiano e nella società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
