Il papà di McKennie: “Devi essere consapevole del tuo valore”

Il papà di McKennie: “Devi essere consapevole del tuo valore”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 00:35Altre notizie
di Nicole Tosi
Su X spunta il commento di John McKennie, papà del calciatore bianconero, riguardo il rifiuto del rinnovo al ribasso da parte del figlio

Weston McKennie, centrocampista classe 1998 della nazionale statunitense, ha il contratto in scadenza con la Juventus nel 2025. Nella giornata di ieri si sono rincorse le voci su un suo sempre più probabile futuro lontano da Torino. Il motivo sarebbe la rifiuta dell’ultima proposta di rinnovo formulata dalla società bianconera: rinnovo annuale o biennale a 2,5 milioni di euro a stagione. Il giocatore, che ha disputato finora una stagione brillante da protagonista del centrocampo, ritiene di meritare un ingaggio più alto, anche in proporzione allo stipendio dei colleghi. Nei prossimi giorni le parti si aggiorneranno e si deciderà il finale: o rinnovo o cessione in estate. A tal proposito, le piste più accreditate finora sembrano USA (MLS) e Arabia Saudita.

John Mckennie, papà del calciatore, è sempre piuttosto attivo sui social a difendere il figlio dalle critiche dei tifosi, spesso riguardanti la forma fisica non da professionista mostrata nelle scorse stagioni. Il suo ultimo commento al vetriolo riguarda la notizia del mancato rinnovo al ribasso del figlio, presumibilmente in risposta ai commenti social che ne sono scaturiti: “Oh quindi sta inseguendo i soldi perché vuole un contratto migliore come tutti gli altri calciatori? Devi essere consapevole del tuo valore”.