Juve Under 15, Benesperi: "Vedere tra qualche anno alcuni di questi ragazzi in prima squadra sarebbe una grande vittoria"

Juve Under 15, Benesperi: "Vedere tra qualche anno alcuni di questi ragazzi in prima squadra sarebbe una grande vittoria"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 settembre 2023, 15:58Altre notizie
di Matteo Celletti

Roberto Benesperi, allenatore della Juventus Under 15, ha parlato ai canali ufficiali bianconeri degli obiettivi per l'imminente nuovo inizio di stagione: "Venendo agli obiettivi, parto da quelli individuali. Questi, infatti, come è sempre successo sono la priorità ed è ciò che ci chiede la Società. La nostra più grande vittoria sarà quella di vedere tra qualche anno alcuni di questi ragazzi in Prima Squadra. Per quanto riguarda l'aspetto prettamente calcistico l'obiettivo di squadra deve essere quello di fare meglio della passata stagione. L'anno scorso siamo arrivati in semifinale Scudetto, di conseguenza in questa annata dovremo provare a giocarci il titolo, quindi.

Sappiamo che non sarà semplice, anche in virtù del fatto che la formula del campionato è cambiata ed è tornata a essere quella presente prima della pandemia. Sarà molto interessante perchè non ci saranno più quattro gironi da dieci squadre, ma nuovamente tre gironi (due da 13 squadre e uno da 14, ndr), di conseguenza saranno di più le partite da disputare e sarà un bene per il gruppo perchè avrà la possibilità di confrontarsi con più continuità in gare ufficiali contro squadre Under 15. Quest'anno il nostro girone comprenderà squadre di Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna. La formula sarà la stessa del campionato Under 16 e soprattutto di quello Under 17, come era prima dello scoppio della pandemia".