Situazione infortunati: solo una contusione per McKennie, le ultime su Koopmeiners e Gatti

In previsione dell’ultima giornata di campionato, la Juventus riceve una notizia incoraggiante sul fronte infortuni. Weston McKennie, uscito acciaccato dalla sfida di domenica contro l’Udinese, non ha riportato lesioni gravi: soltanto una contusione. Il centrocampista statunitense ha quindi partecipato alla seduta di scarico alla Continassa insieme agli altri titolari, nel primo allenamento settimanale agli ordini di Igor Tudor. Diversa è la situazione di Federico Gatti e Teun Koopmeiners, che saranno valutati in questi giorni.
McKennie ok, resta da valutare per Venezia
La presenza del centrocampista della Juventus Weston McKennie nella trasferta contro il Venezia appare probabile, considerando l’assenza di complicazioni cliniche. Il giocatore si sta gestendo con cautela, ma salvo sorprese sarà regolarmente a disposizione per il match decisivo per il quarto posto.
Situazione Gatti e Koopmeiners: condizioni da monitorare
Meno certezze, invece, per quanto riguarda gli altri due giocatori della Juventus Gatti e Koopmeiners. Entrambi hanno svolto lavoro personalizzato, segnale che i rispettivi problemi fisici non sono ancora del tutto superati. Il difensore italiano, fuori da settimane per la frattura della diafisi del perone, era rientrato parzialmente nel finale della gara contro la Lazio, ma non è ancora certo il suo impiego per domenica.
Koopmeiners, invece, è alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille. Pur in miglioramento, il fastidio non sembra ancora del tutto superato, rendendo incerta la sua convocazione. L’olandese resta in dubbio e verrà rivalutato quotidianamente in base alla risposta del fisico agli allenamenti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
