Kalulu a Dazn:" Mi piace molto la liberta' che mi concede il mister, ci divertiamo sul campo"

Kalulu a Dazn:" Mi piace molto la liberta' che mi concede il mister, ci divertiamo sul campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:28Altre notizie
di Enrico Scarponi

Pierre Kalulu ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria sul Parma:" E' vero che giochiamo bene, soprattutto i risultati vanno bene, quando giochi solo bene non è abbastanza dentro questo club. Sono molto contento, ci divertiamo sul campo".

Spalletti ti ha ritagliato un ruolo ideale:"Hai ragione, perchè quello che mi piace di questa posizione è che la scelta è mia. Ovviamente ho direttive ogni partita, ma poi dipende da me, quando vedo lo spazio, quando voglio stare più basso, quando voglio stare alto, e questo ti obbliga a pensare in ogni momento della partita. Poi puoi sempre fare meglio a livello di scelte, ma più fai queste azioni più stai meglio sul campo. Questa libertà mi piace molto, poi a livello difensivo faccio anche il mio. Poi più giochi e più ti senti meglio, perchè ti puoi gestire durante la partita, puoi spingere quando gli altri sono un po' più stanchi. Allora è una posizione top". 

In cosa è stato piu' bravo il mister? " Penso soprattutto che quando siamo in campo ci sentiamo tutti a nostro agio, siamo dentro le nostre posizioni e possiamo dare il massimo delle nostre possibilità, poi c'è Johnny che va meglio degli altri, ma siamo tutti in delle posizioni che ci fanno esprimere al meglio il nostro calcio e questo penso faccia tutta la differenza. Anche a livello mentale abbiamo la nostra responsabilità se facciamo bene o meno, ovviamente c'è il video ogni giorno per vedere cosa va bene e cosa va male, allora si spinge sempre a dare molto di più".