Spalletti in conferenza stampa: "Yilzia si toccava l'adduttore, potrebbe saltare un paio di partite"
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, commenta nel corso della conferenza stampa il match giocato questa sera contro il Parma.
Lei ha detto che Yildiz non riusciva a camminare?
"No questo l'ha detto lei. Io ho detto che ha avvertivo un fastidio camminando, aumentate sempre le cose. Non è grave, potrebbe saltare solo un paio di partite. Mi sono fidato di quello che diceva lui. Si toccava l'adduttore, si guardava. Mi ha detto che sarebbe arrivato alla fine del primo tempo e che avrebbe guardato. Freddando il muscolo un po' lo sentiva di dolore. Chi lo ha trattato sa fare il suo lavoro e ha detto che non è grave. Può darsi che salti un paio di partite visto che sono ravvicinate"
La squadra ha gestito comunque bene la partita anche senza Yildiz e questa è una cosa positiva..
"Non è un campione che fa la squadra ma, al contrario, è il gioco della squadra che fa di un giocatore. Se si vuole giocare per obiettivi importanti, dove ci sono squadre che giocano un calcio bellissimo e moderno, non è un calciatore che ti dà la possibilità di fare quel calcio lì, ma tutta la squadra. Stasera la partita l'ha vinta la squadra. Poi certo, c’è chi fa gol o salva il risultato, ma senza il contributo del gruppo diventa tutto molto più difficile. È il gruppo che fa la sostanza. È una cosa di voi giornalisti quella roba lì".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
