Marino: "Inter simile al Napoli dell'anno scorso. Allegri con Giuntoli ha potuto fare..."

Marino: "Inter simile al Napoli dell'anno scorso. Allegri con Giuntoli ha potuto fare..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 febbraio 2024, 10:35Altre notizie
di Claudia Santarelli
Pierpaolo Marino nel corso di un'intervista si è soffermato a parlare anche della Juventus.

Pierpaolo Marino, ex direttore dell’area tecnica dell’Udinese, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport nella quale si è soffermato anche a parlare di Juventus:

"Juve o Inter? A livello di gioco, di padronanza delle partite dobbiamo essere onesti, l’Inter è molto simile al Napoli dell’anno scorso, per quanto poi la Juve rispetto all’anno scorso con il mio amico Allegri stia facendo un grande campionato. Se lo sovrapponiamo all’anno scorso sembra di vedere un’altra squadra, dal punto di vista di organizzazione, filosofia di gioco e risultati".

"Giuntoli? In questo lavoro di impostazione o per meglio dire di trasformazione degli obiettivi e della mentalità, dell’età media della squadra, credo che Giuntoli dia sempre un 20 per cento in più all’opera dell’allenatore nella quotidianità. Oggi la presenza nella quotidianità di un direttore sportivo esperto, con personalità e competenze come Giuntoli aggiunge sempre qualcosa al lavoro del tecnico. Allegri con Giuntoli ha potuto fare, rispetto agli altri anni, meno il dirigente e più l’allenatore, questo si è visto molto".

"Samardzic? Lo scorso giugno, uno dei miei ultimi atti all’Udinese è stato proprio un incontro con Giuntoli che già lo aveva cercato con il Napoli. Investire su questo ragazzo è come prendere un titolo bancario dal rendimento sicuro. Chi avrà fiducia sarà ripagato. I rischi poi sono tutti degli altri: in questo modo ti rendi conto di quello che hai in casa, il giocatore ha meno pressioni e puoi non riscattarlo trattando il riscatto ad un prezzo più basso. Anche Samardzic rientra in questo esempio: l’Udinese lo ha pagato 4 milioni, lo avesse pagato di più la gente avrebbe voluto vedere gol, assist, tutto subito. Così l’investimento ha meno rischio d’impresa iniziale".