Discreti a RBN: "Ora cinque partite che possono proiettare la Juve in una nuova dimensione"
A Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, Stefano Discreti è tornato a parlare del momento della squadra di Luciano Spalletti: "Prima di Bologna non era cambiato nulla, da quella partita in poi ho visto dei cambiamenti che con la Roma sono proseguiti, anche se è stata una partita particolare. Fino al gol la Roma aveva giocato meglio, ma la Roma è totalmente inoffensiva. Poi una volta sbloccata la partita non c'è stato più nulla per i giallorossi".
E ha continuato: "Bisogna rendere onore a Spalletti che ha rimesso in carreggiata la Juve e c'è un filotto di partite che può proiettare questa squadra in una nuova dimensione. E non è solo la Champions. Per assurdo questa squadra deve comunque giocarsela per lo Scudetto. Ora mi aspetto che la Juve dia seguito a questa rinascita e che nelle prossime cinque partite ci faccia veramente divertire".
Mentre sulle parole post-gara di Spalletti ha detto: "E' una chiara chiave di lettura, quella di non accontentarsi della vittoria di corto muso ma di cercare sempre di andarla a chiudere, perché anche con la Roma ha rischiato di rimetterla in gioco. Rischiavi di pareggiare una partita che avevi dominato dopo il gol del vantaggio. Con il rientro a pieno regime di Bremer, questa squadra potrà solo che migliorare. Il gioco della Juve per il momento continua a passare solo per i piedi di Yildiz e Conceicao, che sono decisivi".
Sulle prossime mosse in casa bianconera poi ha ammesso: "Mi aspetto qualcosa dal mercato, perché le altre squadre si stanno rinforzando. Il Milan ha preso l'attaccante che gli mancava, la Roma sta prendendo l'attaccante che potrebbe cambiargli la stagione. E la Juve deve fare qualcosa. Mi fido di questa squadra? Sì, ma voglio vedere concretezza. In queste cinque partite mi aspetto almeno 4 vittorie, gli concedo un pari. Se dovesse tornare la pareggite però...Spero che la Juve si presenti alla sfida col Napoli con un filotto".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

