Massimo Pavan: "Mi sembra che Conte abbia chiuso con qualcuno nell'ambiente Napoli"

Massimo Pavan, giornalista di TuttoJuve.com, ha commentato la situazione riguardante ad Antonio Conte, ormai vicino a una possibile separazione dal Napoli dopo una sola stagione. Secondo Pavan, i segnali di addio tra il tecnico salentino e l’ambiente campano sarebbero ormai evidenti.
Le dichiarazioni di Pavan su Conte
"Mi sembra che Conte abbia chiuso con qualcuno nell’ambiente di Napoli", ha spiegato Pavan, evidenziando come il rapporto tra l’allenatore e la società campana sembri ormai non ideale. Un dettaglio che potrebbe portare a un clamoroso ritorno alla Juventus, anche se il cammino non appare privo di problemi.
La Juve valuta ma serve definire il ruolo
L’eventuale ritorno in bianconero, secondo Pavan, dipenderà anche e soprattutto dal tipo di incarico che la Juventus sarebbe disposta a offrire: "Bisogna capire che ruolo vuole. L’allenatore deve essere in grado di valorizzare i giocatori scelti di comune accordo con la società. Il dubbio è se Conte voglia anche un ruolo da manager".
Pavan ha infine ricordato le difficoltà vissute da Conte in Premier League quando ha cercato di esercitare controllo anche sulla parte dirigenziale: "Abbiamo visto in Inghilterra quanto sia difficile un assetto nel quale l’allenatore pretende pieni poteri".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
