Montero a DAZN: "Dopo il calo è uscito l'orgoglio dei ragazzi. Ho di fronte grandi uomini"

Paolo Montero, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita finita in pareggio tra Bologna e Juventus:
"La reazione è avvenuta dopo i cambi, pareggio giusto? Sì, secondo me è giusto, Ambrosini, che ha vinto tutto deve sapere che, dopo una vittoria importante come quella che hanno ottenuto questi ragazzi mercoledì, mentalmente un po' si cala e purtroppo trovarti con questo calo contro una delle migliori squadre in questo momento, come il Bologna, rischia di farti faticare. Si è visto. L'analisi per me è molto semplice, partita importante, calo e dopo è uscito l'orgoglio dei ragazzi che hanno dimostrato l'attaccamento che hanno per questa maglietta".
"Cosa ho provato al goal del pareggio? Una situazione speciale per me, non si può descrivere. Mi hanno dato una gioia molto importante, mi dispiaceva per loro. Da due giorni sono qua e mi hanno trattato con molta umiltà, non mi conoscono. Per trovare certe vittorie come quella in Coppa Italia bisogna essere grandi uomini. Loro per me lo sono".
"Parere alla squadra? Io ho trovato una squadra con un buono spirito. Per me il secondo tempo, dopo trenta minuti, ne è stato il riflesso. Quando sei dentro è difficile dare una opinione. In quel senso lì la vedo bene e sinceramente non mi sento di opinare, perché per certe dinamiche avrei potuto e invece non le ho viste".
"Cosa ho detto a Thiago? Gli ho fatto i complimenti. Noi abbiamo vissuto 45 giorni a Coverciano, l'ho conosciuto lì, andavamo a cena e parlavamo. Ho fatto i complimenti soprattutto per come gioca la sua squadra. È un grande uomo e si merita quello che sta vivendo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
