Panchina Juve, Allegri è più vicino alla permanenza: decisivo un fattore

Panchina Juve, Allegri è più vicino alla permanenza: decisivo un fattoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 08:30Altre notizie
di Matteo Barile
Massimiliano Allegri può rimanere alla Juventus: un avvenimento accaduto due giorni fa riduce il potere economico dei bianconeri in merito al suo esonero

La panchina della Juve può essere nuovamente affidata a Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. La possibilità è concreta attraverso il numero odierno di Tuttosport. Al di là dell'aspetto sportivo, il principale quotidiano sportivo torinese evidenzia un aspetto economico molto importante che frenerebbe l'esonero dell'allenatore livornese. La sempre più qualificazione alla prossima edizione della Champions League e l'eventuale vittoria della Coppa Italia non sono le uniche condizioni favorevoli alla permanenza del tecnico bianconero. Adesso anche la sentenza sulla carta Ronaldo può fare la sua parte.

La Vecchia Signora è chiamata a sborsare 9,8 milioni di euro al portoghese. Questa spesa sarà riconosciuta come "debito fuori bilancio", che andrà a ridurre il potere economico del club bianconero sul mercato giocatori e allenatori. Esonerare Allegri a un anno dalla scadenza del contratto e il suo staff significherebbe sborsare 20 milioni di euro netti all'incirca. Praticamente più del doppio di quelli che Madama deve già riconoscere al fuoriclasse di Funchal.