Prandelli: "Spalletti ha dato alla Juve idee, gioco e personalità. Su Yildiz..."

Prandelli: "Spalletti ha dato alla Juve idee, gioco e personalità. Su Yildiz..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sara Mastrosimone
Oggi alle 10:50Altre notizie
di Claudia Santarelli
L'ex calciatore Cesare Prandelli parla della sfida che si giocherà sabato tra Inter e Juventus.

Il Derby D'Italia si avvicina, entrambe le squadre vorranno portare a casa i tre punti in palio in questa partita sentitissima. Un match dove potranno fare la differenza i singoli, come Kenan Yildiz, di cui ne ha parlato Cesare Prandelli nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni de la Gazzetta dello Sport.

"Yildiz come Del Piero? Manca ancora qualcosa. Kenan si sta avvicinando, però Del Piero è un’altra cosa. Questione di leadership e soprattutto di trofei. Il fuoriclasse deve vincere, specie alla Juventus".

"Cosa direbbe Yildiz a Platini? Platini scherzava sempre, ma sui calci piazzati diventava maniacale. Calciava da solo, senza distrazioni. “Avete finito? Adesso tiro io”. A Yildiz direi questo: con quella tecnica deve diventare un numero 10 da 4-5 gol a stagione su punizione. Magari già a San Siro…"

"Spalletti? Lavoro eccezionale, merita il rinnovo. È un grande allenatore, esperto. Alla Juventus ha dato idee, gioco e personalità. Altro che flessione: i bianconeri sono in crescita. Merita il rinnovo. Servono 2-3 giocatori che alzino il livello, non investimenti inutili. I dirigenti dovrebbero seguire di più gli allenatori nelle scelte".

"Vlahovic? David sta crescendo, ma Dusan con Spalletti avrebbe segnato tantissimo. Fossi in lui ci penserei dieci volte prima di lasciare la Juve a zero".