Sabatini: ''Momento delicato per la Juve. Contro il Como fragilità difensiva e senza qualità a centrocampo''

Tramite il suo canale Youtube, il giornalista Sandro Sabatini si è espresso in modo critico e analitico sulla sconfitta subita dalla Juventus contro il Como.
''La Juventus perde nettamente a Como. Si tratta della prima sconfitta stagionale per i bianconeri, ma la classifica parla chiaro. 12 punti, gli stessi, peraltro, del Como. È una situazione che sembra in via di deterioramento partita dopo partita. L’ultima vittoria è quella con l’Inter da lì in poi una serie che sembrava infinita di pareggi e invece è finita. Sì, ma è cominciata un’altra serie con una sconfitta che tra l’altro potrebbe non essere l’unica perché c’è il Real Madrid in Champions League e poi in campionato una difficile trasferta contro la Lazio.
Il momento è molto delicato per la Juventus, non soltanto però per i risultati, ma perché questa squadra che era stata salvata dalle prestazioni dei singoli, dalle prodezze dei vari Vlahovic, Adzic, Conceicao e Kenan Yildiz, sembra aver smarrito il filo conduttore del gioco, dei giocatori e anche della capacità di interpretare la partita a seconda delle situazioni. Dopo aver subito il gol dell’1-0, la Juventus ha continuato a giocare a Como come se il risultato fosse ancora 0-0, con un problema però che tutte le volte che la Juventus andava avanti non riusciva a creare un pericolo. Tutte le volte che invece era il Como ad avvicinarsi alla porta Di Gregorio, la squadra lariana creava un pericolo. Fragilità difensiva senza qualità a centrocampo, con i pericoli che possono arrivare soltanto Conceicao e Yildiz lì davanti. David inesistente, i primi cambi quando ormai era troppo tardi, anche se poi in maniera beffarda dopo i cambi è arrivato il raddoppio del Como. Complimenti. Nico Paz è un campione''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
