Santacroce e quella gomitata di Del Piero che insegnò la fame del campione

Santacroce e quella gomitata di Del Piero che insegnò la fame del campioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:45Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Tuttosport
L’ex difensore racconta al podcast “Centrocampo” l’incontro ravvicinato con l’icona bianconera e i ricordi di Parma-Juve 7-0: lezioni di calcio e di vita.

Fabiano Santacroce si è raccontato senza filtri al podcast “Centrocampo”, condividendo aneddoti intensi del suo passato da calciatore. Tra tutti, come riportato da Tuttosport, spicca l’incontro ravvicinato con Alessandro Del Piero durante una sfida di Serie B con il Brescia: “Quando il mister mi disse che avrei marcato Del Piero, non riuscivo a pensare ad altro. Mi trovai a 30 centimetri da lui, incredulo".

Poi, durante un calcio d’angolo, "mi diede una gomitata nello stomaco e si prese due metri di vantaggio. Ero arrabbiatissimo, ma a fine partita capii: questo è uno che ha vinto tutto, Mondiale compreso, eppure mantiene fame e determinazione anche in Serie B. Lì ho imparato cosa serve per stare a certi livelli”. Santacroce ha anche ricordato la dura lezione del 7-0 subito dal Parma contro la Juventus, episodi che oggi interpreta come vere e proprie lezioni di vita e testimonianze sul significato più profondo del professionismo nel calcio.