Spalletti ottimista: "Siamo sulla buona strada", ma urgono rinforzi
Luciano Spalletti dal palco del teatro Regio di Torino in occasione della serata "My name is Luca. Ballata per #Vialli", ha parlato anche della sua attuale avventura alla Juventus. Solo un accenno, nulla più: "Siamo sulla buona strada". Il lavoro del tecnico di Certaldo è sotto gli occhi di tutti, ma ovviamente ha bisogno di un supporto da parte della dirigenza sul mercato, perché aver migliorato il gioco e la media punti rispetto a Tudor non basta.
La distanza dalla prima in classifica è aumentata da 6 a 10 punti, la Roma si è ripresa il 4° posto e alle spalle arriva il Como, che vincendo con la Lazio ha consolidato la sesta piazza portandosi anche a -2 dalla Signora. “Bisogna essere più cattivi”, aveva sottolineato Spalletti al termine del match perso a Cagliari, a conferma che la lettura delle situazioni deve essere uno dei punti focali. E se questo aspetto non entra nella testa di alcuni elementi, occorre sostituirli.
Dopo aver cercato un esterno destro e un trequartista ora la priorità è diventata l’attaccante: Mateta prima obiettivo, nella speranza che il francese riesca in ciò che non sta riuscendo a David e Openda. Al resto si penserà al termine della stagione, dopo il rinnovo dell’allenatore e la stesura del nuovo piano futuro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

