Spalletti ottimista: "Siamo sulla buona strada", ma urgono rinforzi

Spalletti ottimista: "Siamo sulla buona strada", ma urgono rinforzi
Oggi alle 05:14Altre notizie
di Mirko Nicolino
Il tecnico della Juventus convinto del lavoro che la squadra sta facendo, ma intanto le impellenze di mercato sono cambiate

Luciano Spalletti dal palco del teatro Regio di Torino in occasione della serata "My name is Luca. Ballata per #Vialli", ha parlato anche della sua attuale avventura alla Juventus. Solo un accenno, nulla più: "Siamo sulla buona strada". Il lavoro del tecnico di Certaldo è sotto gli occhi di tutti, ma ovviamente ha bisogno di un supporto da parte della dirigenza sul mercato, perché aver migliorato il gioco e la media punti rispetto a Tudor non basta.

La distanza dalla prima in classifica è aumentata da 6 a 10 punti, la Roma si è ripresa il 4° posto e alle spalle arriva il Como, che vincendo con la Lazio ha consolidato la sesta piazza portandosi anche a -2 dalla Signora. “Bisogna essere più cattivi”, aveva sottolineato Spalletti al termine del match perso a Cagliari, a conferma che la lettura delle situazioni deve essere uno dei punti focali. E se questo aspetto non entra nella testa di alcuni elementi, occorre sostituirli.

Dopo aver cercato un esterno destro e un trequartista ora la priorità è diventata l’attaccante: Mateta prima obiettivo, nella speranza che il francese riesca in ciò che non sta riuscendo a David e Openda. Al resto si penserà al termine della stagione, dopo il rinnovo dell’allenatore e la stesura del nuovo piano futuro.