Striscioni contro la Juve a San Siro, la Fondazione JB alza la voce

Con una lettera inviata all'Inter, alla Gazzetta dello Sport e al Corriere dello Sport, la Fondazione Jdentità Bianconera ha deciso di alzare la voce e protestare nei confronti dell'esposizione di alcuni striscioni apparsi sul secondo anello della curva nerazzurra domenica sera a San Siro, recitanti:
- Scudetti rubati
- Mercati manipolati
- Esami falsati
- Plusvalenze inventate
- Giocatori dopati
- Dall’Europa espulsi e condannati
- Arbitri comprati
Ovvero una serie di insulti non annoverabili tra i semplici sfottò, ma volti a screditare l’immagine della Juventus e dei suoi tifosi, ma anche quella dell'intero calcio italiano in tutto il mondo. "Perchè andare allo stadio per vedere questo spettacolo indecoroso? - si legge sul sito ufficiale della Fondazione - Perchè dovrei portare i miei figli allo stadio ed illudermi che possano godersi un meraviglioso spettacolo che è quello del gioco del calcio? Noi siamo a favore della rivalità sportiva, ma di quella sana.
Siamo a favore dello sfottò, ma di quello divertente non di quello becero. Noi siamo a favore di un gioco del calcio che si trasformi, che torni ad essere quello per cui abbiamo iniziato a tifare la Juventus".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178