Verso Atalanta-Juventus: Allegri pronto ad affidarsi a Vlahovic e Chiesa

Verso Atalanta-Juventus: Allegri pronto ad affidarsi a Vlahovic e ChiesaTUTTOmercatoWEB.com
Dusan Vlahovic
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 00:47Altre notizie
di Luca Cimini
fonte calciomercato.com
Il tecnico dovrebbe schierare gran parte della formazione che ha giocato contro la Salernitana, con Nicolussi al posto dello squalificato Locatelli

In previsione della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, entrambe le squadre si preparano ad affrontare la partita con alcune importanti assenze e scelte tattiche chiave.

Nel campo dell'Atalanta, l'attaccante Gianluca Scamacca sarà squalificato, aprendo la strada a giocatori come Lookman, De Ketelaere e Koopmeiners per guidare il settore avanzato. De Roon ed Ederson prenderanno il posto a centrocampo, supportati da Zappacosta e Ruggeri sulle fasce.

La Juventus non avrà lo squalificato Locatelli

Dall'altra parte, la Juventus dovrà fare a meno di Manuel Locatelli, fermato dal giudice sportivo. Allegri opta per lanciare Nicolussi Caviglia al centro, affiancato da McKennie e Rabiot. In attacco, Chiesa e Vlahovic sono pronti a guidare l'attacco, con l'eventuale assenza di Yildiz a causa di un infortunio alla spalla subito contro la Salernitana.

Le probabili formazioni vedono l'Atalanta schierata con un 3-4-2-1, mentre la Juventus opta per un 3-5-2. Entrambe le squadre si preparano a dare il massimo per conquistare il trofeo e concludere la stagione con un successo.

La partita si svolgerà mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 21 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Sarà trasmessa in diretta su Canale 5 (Mediaset) e sarà disponibile anche in streaming sull'app di Mediaset Infinity.

Le probabili formazioni di Atalanta e Juventus

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri