Verso Bologna-Juve, l'ex Diamanti: "Spalletti allenatore ideale. E su Yildiz e Orsolini..."

Verso Bologna-Juve, l'ex Diamanti: "Spalletti allenatore ideale. E su Yildiz e Orsolini..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:00Altre notizie
di Fabiola Graziano

Intercettato dai microfoni di Tuttosport, l'ex Bologna Alessandro Diamanti ha contribuito ad alzare l'adrenalina in vista del posticipo di stasera che vedrà contrapposte Bologna e Juventus:

"Spalletti lo conosco bene, abbiamo chiacchierato spesso di calcio. C’è grandissima stima reciproca. Parliamoci chiaro: Lucio è un genio, ha portato idee nuove in ogni sua esperienza.

Se è l'allenatore ideale? Direi proprio di sì. Se mi avesse allenato lui, probabilmente sarei andato a giocare in club più forti e ambiziosi.

Il mio passato contro la Juve? Ricordo bene quella serata con il Brescia: meritavamo la vittoria, ma contro grandi squadre come la Juve, se non la chiudi subito, poi sono dolori.

Se fui mai contattato dalla Juve? Sì, ci fu qualche contatto dopo l’Europeo del 2012, quando ero al Bologna, ma alla fine non se ne fece nulla. 

Orsolini o Yildiz? Yildiz è più tecnico e ha dalla sua l’età. Orsolini è più potente, ha un tiro micidiale ed è forse più attaccante. Sono diversi, ma potrebbero giocare benissimo insieme.

Pronostico? Non ho mai fatto pronostici e non intendo iniziare ora".