Verso Juventus-Cremonese: tutti i precedenti tra le due sfidanti
Lunedì 12 gennaio, la Juventus disputerà la ventesima giornata di Serie A contro la Cremonese. In attesa del match, scopriamo insieme tutti i precedenti tra le due sfidanti, resi noti dal sito ufficiale del club bianconero.
''La Juventus ha vinto tutte le otto partite casalinghe contro la Cremonese in Serie A, con uno score aggregato di 23-3; tra le squadre contro cui i bianconeri hanno registrato il 100% di successi interni nel massimo campionato, solo contro il Foggia hanno disputato più sfide (11), a quota otto anche il Piacenza.
La Cremonese è l'avversaria che la Juventus ha affrontato più volte in Serie A senza mai perdere: in 17 sfide contro i grigiorossi, i bianconeri hanno ottenuto 13 vittorie e 4 pareggi.
Inoltre, dopo essere rimasta a secco di reti nella prima sfida in assoluto in Serie A con la Cremonese (0-0, 20 ottobre 1929), la Juventus ha segnato in tutte le 16 sfide successive per una media di 2.4 gol a partita.
La Cremonese ha perso tutte le ultime tre sfide contro la Juventus in Serie A e solo una volta è arrivata a quattro sconfitte di fila contro i bianconeri, tra il 1990 e il 1993.
La Cremonese ha raccolto solo un punto nelle sette sfide contro la Juventus nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A, gare nelle quali i grigiorossi hanno segnato solo una rete nel corso dei primi tempi''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
