Vialli, per l'ex Juve un murales nel centro di Genova insieme a Gianluca Signorini
Gianluca Signorini e Gianluca Vialli, due simboli della Genova calcistica, sono finiti insieme in un murales nel cuore della città. E che è stato inaugurato questo pomeriggio presso i Giardini Luzzati, nel centro storico della città. L'opera, realizzata da Francesco Ferreri in arte Chekos, che in passato ha rappresentato anche gli Ex-Otago, è stata intitolata "Pallone, il calcio di una volta".
Il progetto è sostenuto da entrambe le società con la direzione artistica curata da Marco Montoli e Andrea Pioggia. "Abbiamo ritenuto che il calcio sia una forma di cultura e aggregazione comunitario - ha detto Marco Montoli -. E' bello poter avere due personalità del genere in un luogo che vuole essere uno spazio comune. Il tifo rientra pienamente in quella cultura popolare che fa l'identità di una città. Questo luogo vuole essere uno dei tanti cuori della città e avere una dedica del genere è importante". "Vialli e Signorini - ha aggiunto Andrea Pioggia - rappresentano l'identità di un calcio che non c'è più. Quel calcio fatto ancora dagli uomini prima delle star. Andare a rappresentare nel cuore della città un'immagine così iconica di due personaggi così iconici è stato molto bello e importante".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178


