Arthur: per la Juventus il rischio è una minusvalenza monstre

Arthur Melo rappresenta uno dei nodi più difficili che Cristiano Giuntoli dovrà sciogliere alla Juventus. Nei giorni scorsi il calciatore ha rilasciato un’intervista al Mundo Deportivo nella quale ha strizzato l’occhio alla Liga Spagnola, mentre il suo agente Federico Pastorello ha parlato prevalentemente di Premier League (oltre al Brighton di De Zerbi ci sarebbe anche il Wolverhampton) Insomma, nessuna possibilità che Arthur finisca in Arabia, poiché è molto ambizioso, vuole rimanere in Europa e mettersi in mostra anche per la nazionale.
Certo, il pregresso non depone a suo favore, visto che tra scelte tecniche e infortuni nell’ultima stagione ha giocato molto poco. Strada in salita, insomma, per la sua cessione, con la posizione della Juventus che è quella di accettare anche un prestito, purché la nuova squadra si accolli interamente lo stipendio di circa 9 milioni netti, che al lordo consente di risparmiare qualcosa per un ultimo anno con il decreto crescita.
Qualche giorno fa si è parlato anche di possibile risoluzione consensuale tra Arthur e la Juventus, ma per i bianconeri sarebbe un salasso. Il peso a bilancio del suo cartellino, infatti, è di circa 32 milioni di euro, ragion per cui in caso di rescissione l’effetto negativo sui conti sarebbe troppo probante per il momento storico della Vecchia Signora.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
