Calciomercato Juventus: chi può partire davvero a gennaio 2026
Si parla tanto di possibili partenti dalla Juventus nella sessione invernale del calciomercato. Ma cosa c’è di vero? Partiamo dai “big”, ovvero Mattia Perin e Federico Gatti, visto che l’infortunio di Dusan Vlahovic ha messo a tacere almeno le voci infondate sul suo conto. L’estremo difensore è un sogno del Genoa, club cui è legato particolarmente in maniera sentimentale.
Effettivamente Mattia sarebbe tentato dal chiudere la carriera giocando titolare, ma la Juventus non vuole privarsene, Spalletti men che meno e inoltre bisognerebbe prima trovare un secondo di livello a Di Gregorio. Considerate le condizioni precarie di Cabal e Bremer, non c’è in cantiere la partenza di Gatti, che sta effettivamente giocando poco, ma oggi è considerato incedibile. Anzi, se possibile i bianconeri dovrebbero prendere un centrale e riportare stabilmente Koopmeiners a centrocampo.
Non è sicuramente contento Joao Mario, che in caso di offerta congrua può partire anche a titolo definitivo. Superato stabilmente da McKennie nelle gerarchie e con la prospettiva dell’impiego di Kalulu a destra in una difesa a 4, per il portoghese non c’è spazio. Così come non c’è per Adzic, per il quale si valuta il prestito a un club tramite il quale se ne può monitorare la crescita. Può consentire di fare cassa, invece, Fabio Miretti, calciatore già messo sul mercato in estate: saltato il trasferimento al Napoli, pare ci siano stati contatti con la Lazio. Il centrocampista cresciuto nelle giovanili bianconere ha molto mercato e potrebbe fruttare un tesoretto da reinvestire proprio in mediana.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

