Juve, c'è il piano per Hjulmand: Alberto Costa nella trattiva. E c’è già il sostituto

La Juventus ha scelto il suo nuovo faro a centrocampo: Morten Hjulmand è più di un’idea, è un obiettivo concreto. Mediano completo, cervello e muscoli al servizio della squadra, il danese è ritenuto il profilo ideale da Igor Tudor per dare equilibrio e qualità al nuovo 3-4-2-1 bianconero. Il problema? Lo Sporting Lisbona spara alto: 50 milioni, senza sconti.
Ma Damien Comolli non si arrende. Anzi, ha pronto un piano per aggirare il muro portoghese. La chiave si chiama Alberto Costa, terzino classe 2004 che lo Sporting segue da tempo. La Juve valuta il giovane portoghese almeno 20 milioni, cifra che potrebbe essere inserita come parziale contropartita nell’operazione Hjulmand. Aggiungendo un conguaglio di altri 20 milioni cash, il totale raggiungerebbe quota 40: cifra che, vista la pressione dell'entourage del danese, potrebbe convincere i biancoverdi a chiudere.
Il giocatore, infatti, ha già dato il suo ok al trasferimento e vorrebbe vestire bianconero già prima della fine del mese. Dall’altra parte, la Juventus ha già iniziato a coprirsi: il sostituto di Costa è stato individuato in Nordi Mukiele, terzino francese in uscita dal PSG, messo alla porta da Luis Enrique. La trattativa potrebbe chiudersi per una decina di milioni, occasione perfetta in stile “low cost” bianconero. Hjulmand piace, e tanto. La Juve lo vuole al centro del progetto. Ora tocca allo Sporting, decidere se aprire o restare arroccato. In ogni caso, Torino ha fatto la sua mossa.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
