Juve, da Madrid fanno sul serio per Yildiz: in arrivo l'offerta shock

Juve, da Madrid fanno sul serio per Yildiz: in arrivo l'offerta shockTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45Calciomercato
di Massimo Reina
fonte AS
Clamorosa voce di mercato dalla Spagna: il Real Madrid starebbe preparando una proposta faraonica per strappare Kenan Yildiz alla Juventus.

La notizia rimbalza dalla capitale spagnola come un fulmine a ciel sereno: il Real Madrid avrebbe intenzioni davvero serie e sarebbe pronto a tutto pur di prendersi Kenan Yildiz. Secondo indiscrezioni raccolte da fonti vicine alla “Casa Blanca”, Florentino Pérez avrebbe autorizzato una proposta monstre alla Juventus per la prossima estate, comprendente Endrick, in prestito secco a gennaio (e a titolo definitivo poi a giugno) più Camavinga e un pesante conguaglio economico.

Un’offerta che, se confermata, rappresenterebbe uno dei baratti più clamorosi della storia recente del calcio europeo. Da una parte il talento turco, gioiello classe 2005 e simbolo della nuova Juve che Spalletti vuole costruire attorno a giovani di personalità e qualità; dall’altra due dei nomi più scintillanti del panorama mondiale, già consacrati in maglia merengue.

A Torino, però, nessuno sembra avere fretta di vendere. Yildiz è considerato il perno del futuro, l’emblema di quella rinascita identitaria di cui Spalletti ha parlato fin dal primo giorno. L’idea, semmai, è quella di blindarlo — non di sacrificarlo sull’altare del mercato, a meno di offerte clamorose. E quella madridista lo sarebbe, soprattutto se oltre ai due talenti che piacciono molto a Torino e che sono abbordabili anche in termini di stipendio (il brasiliano guadagna circa 4,3 milioni di euro a stagione, mentre il francese sei milioni di euro netti all'anno), il conguaglio sarebbe sostanzioso. Ma il Real fa sul serio, e in Spagna sono convinti che l’assalto sia soltanto all’inizio. Pérez vede in Yildiz il nuovo “numero 10” europeo, un talento che incarna la spregiudicatezza tecnica e mentale dei grandi fuoriclasse.