Juventus calciomercato: Conceicao scaricato, va al Milan?

Francisco Conceicao potrebbe restare in Italia, ma cambiando casacca. L’esterno offensivo classe 2002, secondo quanto riferisce Nicolò Schira, è stato proposto al Milan per la stagione 2025-26, poiché il Porto sta già lavorando alla sua cessione. Il giocatore, attualmente in forza alla Juventus, non sarà riscattato ed è destinato a rientrare al club portoghese dopo la gara di campionato col Venezia. Il nazionale lusitano, nonostante la stagione non esaltante in bianconero, ha attirato l’interesse di diversi club europei.
La Juve avrebbe potuto esercitare la clausola da 30 milioni per tenerlo a Torino, ma la società bianconera ha deciso di lasciarlo tornare in patria. La cifra rappresenta comunque il punto di partenza per ogni trattativa. Il Milan, dal canto proprio, sempre attento a investire su giovani talenti, potrebbe considerare il profilo di Conceicao ideale per rinforzare le corsie offensive. Con le situazioni in evoluzione legate al futuro di alcuni esterni già in rosa, e in attesa di definire la questione allenatore, l’ingaggio del giovane portoghese potrebbe rappresentare una mossa strategica, in linea con la politica societaria.
Nei prossimi giorni sono attesi nuovi contatti, con il Porto deciso a massimizzare l’operazione e il Milan in osservazione, pronto ad affondare il colpo se le condizioni saranno favorevoli.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
