La Juve punta su Leoni: il baby talento ha stregato la Continassa! Ma il sogno resta Lukeba...

La Juve punta su Leoni: il baby talento ha stregato la Continassa! Ma il sogno resta Lukeba...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Calciomercato
di Massimo Reina
Il 18enne del Parma sorpassa Comuzzo e Bertola nelle gerarchie bianconere. Ma la Juve sogna anche un colpo da 50 milioni: Castello Lukeba.

Alla Continassa è già partita la caccia al nuovo pilastro difensivo da affiancare a Bremer: un centrale in grado di crescere accanto al brasiliano (e non solo a lui se l'allenatore sarà Conte e si punterà alla difesa a tre) e diventare, nel tempo, una colonna del futuro bianconero.

E in questo scenario, la Juventus è rimasta favorevolmente colpita dalla crescita di Giovani Leoni, 18 anni, prelevato dal Parma la scorsa estate dalla Sampdoria per 5 milioni (più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita ai blucerchiati). Le sue prestazioni, unite a una maturità sorprendente per l’età, lo hanno fatto balzare in cima alle preferenze, superando concorrenti come Comuzzo e Bertola.

Quest’ultimo, però, non è fuori dai radar: la Juve potrebbe infatti inserirlo in un progetto che mira ad avere più alternative giovani, forti e italiane da far crescere alle spalle dei titolari designati: Bremer, Kalulu, e uno tra Veiga o un altro profilo con esperienza internazionale.

In quest’ottica, il sogno resta Castello Lukeba, classe 2002 del RB Lipsia, talento puro e già nel giro della Nazionale francese. Il problema? Il costo: almeno 50 milioni di euro, una cifra da top player. La Juve, però, è intenzionata a investire in difesa. Il futuro passa anche da qui: solidità, gioventù e talento per riscrivere la storia.