Juventus calciomercato: novità sulle cessioni di Chiesa e Rugani

Juventus calciomercato: novità sulle cessioni di Chiesa e Rugani
mercoledì 10 luglio 2024, 05:33Calciomercato
di Mirko Nicolino
Accostato a lungo alla Roma, Federico Chiesa rimane nel mirino del Napoli, mentre Daniele Rugani potrebbe finire alla corte di Gasperini

Federico Chiesa e Daniele Rugani rimangono tra i giocatori che la Juventus vuole cedere per incassare soldi da investire nel calciomercato in entrata. Secondo le ultime indiscrezioni, il numero 7 ex viola vorrebbe prendere tempo, non avendo avuto fin qui le proposte che sperava. La questione è che Cristiano Giuntoli ha fretta e in questo senso si registrano movimenti lato Napoli.

Nei giorni scorsi, infatti, Chiesa è stato accostato prevalentemente alla Roma, ma Antonio Conte vorrebbe piazzarlo assieme a Kvara dietro la punta ed è per questo che sarebbe pronto a fare un’offerta concreta. La valutazione da parte della Juve è di circa 30 milioni, trattabili con una formula che preveda un fisso e bonus. Poi, ovviamente, il club partenopeo dovrebbe anche accontentare il calciatore, che pare chieda ben più dei 5 milioni che percepisce attualmente a Torino.

Daniele Rugani, invece, nonostante il rinnovo avvenuto solo a maggio scorso, potrebbe portare in dote 5-6 milioni di plusvalenza. Il calciatore era ormai orientato a restare e non si è mai lamentato in realtà dello scarso impiego. Secondo Tuttosport potrebbe finire nell’operazione Koopmeiners con l’Atalanta per abbassare la cifra cash che la Vecchia Signora verserebbe nelle casse dela Dea. Poi se con Gasperini diventerà eventualmente un titolare inamovibile, oggi non possiamo saperlo.