Juventus, Gazzetta: 'I bianconeri hanno dato ultimatum a Chiesa', il motivo
Stando a quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe presentato a Federico Chiesa un ultimatum.
Il giocatore deve accettare rinnovo al ribasso, se non sarà così lascerà Torino in estate
Il giocatore, classe 1997, si troverebbe di fronte a una scelta importante: accettare un rinnovo contrattuale con condizioni economiche notevolmente ridotte, oppure scegliere di lasciare Torino nelle prossime settimane, concludendo così la sua avventura bianconera un anno prima della naturale scadenza del contratto, fissata al 30 giugno 2025.
Il giocatore Chiesa è seguito dal Napoli e dalla Roma
La situazione di Chiesa è seguita con attenzione da diverse squadre, pronte a cogliere l'occasione di ingaggiare uno dei talenti più promettenti del calcio italiano. Tuttavia, la Juventus è decisa a diminuire il monte ingaggi e a fare cassa, il che rende probabile una sua cessione se non verrà raggiunto un'intesa sul rinnovo contrattuale. Fra le società interessate al giocatore ci sarebbero il Napoli e la Roma. La società dei Friedkin avrebbe presentato un'offerta da 20 milioni di euro più bonus alla Juventus per il cartellino del giocatore. La società bianconera vorrebbe almeno 30 milioni di euro.
La Juventus intanto lavora all'acquisto di un'ala offensiva. Il preferito sarebbe Jadon Sancho, che potrebbe appodare nella società bianconera in prestito con riscatto per un totale di 40 milioni di euro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178