Mercato Juve, dalla Francia: "La Juve su Gonçalo Ramos"

Mercato Juve, dalla Francia: "La Juve su Gonçalo Ramos"
Oggi alle 00:05Calciomercato
di Massimo Reina
La Juventus pensa già al futuro e al sempre più probabile dopo Vlahovic e torna prepotentemente su un vecchio obiettivo della scorsa estate.

La Juventus guarda avanti. E mentre Vlahovic continua a essere al centro di discussioni e riflessioni sul suo futuro in bianconero, Torino lavora già su un piano B che potrebbe trasformarsi in un piano A. Il nome è quello di Gonçalo Ramos, classe 2001, portoghese dallo sguardo serio e dalle movenze affilate, già nel mirino della dirigenza la scorsa estate.

Secondo quanto riportato in Francia, la Juventus sarebbe tornata prepotentemente sul centravanti del PSG, 23 presenze quest'anno con 9 gol stagionali, spesso da subentrante, in una squadra che pareva progettata per inghiottirlo. Ma nonostante questa stagione stia trovando più spazio, la voglia di essere protagonista e non riserva di lusso, spingono il giocatore a voler cambiare aria e a valutare proposte.

La Juve osserva e riflette. Il giocatore costa, almeno 50 milioni, ma ha un ingaggio più leggero di Vlahovic: economicamente, e non solo, il profilo intriga eccome. E in un momento in cui il club bianconero cerca equilibrio tra sostenibilità e ambizione, Gonçalo Ramos rappresenta una soluzione affascinante. Certo, servirà convincere il PSG, ma Luis Enrique ha già la lista degli esuberi pronta sulla scrivania, e il numero 9 portoghese non è in cima ai desideri del tecnico asturiano.

Il ragionamento è semplice: se Torino sogna il colpo grosso, Parigi potrebbe offrire una scorciatoia elegante, meno dispendiosa e forse più efficace di altre piste. La Juve guarda, ascolta, sonda. Ma nel silenzio dei corridoi di Continassa, Gonçalo Ramos ha già fatto capolino nei dossier con scritto "obiettivo reale". E se l'amore per Parigi non basta a fare una rivoluzione, l'attacco bianconero potrebbe nascere proprio là dove finiscono le luci della Tour Eiffel e iniziano i saldi da Champions. Il mercato si muove, la Juventus pure. E stavolta potrebbe farlo sul serio.