Juventus, Thiago Motta potrebbe portarsi un suo 'fedelissimo' dal Bologna

La Juventus sta già pianificando i suoi movimenti sul mercato estivo, con l'obiettivo di consolidare la squadra e puntare su nuovi talenti. Dopo aver quasi raggiunto un'intesa per l'arrivo di Felipe Anderson, in scadenza con la Lazio, i bianconeri ora si concentrano sul difensore del Bologna, Riccardo Calafiori.
Sarebbe un profilo gradito da Thiago Motta, considerato uno dei nomi più chiacchierati per la panchina della Juventus in caso di eventuale addio di Massimiliano Allegri a giugno.
La Juventus vorrebbe rinforzare la difesa con Calafiori
Il giocatore Riccardo Calafiori si sta facendo sempre più apprezzare nel campionato italiano e nella nazionale Under 21, soprattutto grazie all'influenza di Thiago Motta, attuale allenatore del Bologna e potenziale futuro tecnico della Juventus. Il giocatore sembra gradire l'idea di continuare la sua crescita sotto la guida di Motta, soprattutto se quest'ultimo dovesse assumere la panchina bianconera in estate.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sono stati già contatti tra Calafiori e la Juventus, con il giocatore favorevole a un trasferimento a Torino. Adesso spetta al Football Director della società bianconera Cristiano Giuntoli trovare un'intesa con il Bologna per il trasferimento del giocatore. Le richieste della società emiliana si aggirano fra i 20 e i 25 milioni di euro, ma per la Juventus portare Calafiori a Torino sembra essere un esigenza anche in previsione di un addio di Alex Sandro, in scadenza di contratto a giugno e che lascerà probabilmente a parametro zero la società bianconera. .
La stagione di Riccardo Calafiori al Bologna
In questa stagione grazie anche all'ottimo lavoro di Thiago Motta il giocatore Riccardo Calafiori è cresciuto molto dal punto di vista tecnico, con il tecnico italo-brasiliano che lo ha spostato dal ruolo di terzino a quello di centrale difensivo con ottimi risultati. Fino ad adesso ha disputato 26 match nel campionato italiano fornendo 3 assist decisivi ai suoi compagni. A questi bisogna aggiungere 3 match di Coppa Italia oltre 3 match nel campionato svizzero ed 1 in Conference League con il Basilea nella prima parte di stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178