La Juventus segue talento classe 2004 del Celta: costa 10 milioni, il nome

La Juventus segue talento classe 2004 del Celta: costa 10 milioni, il nomeTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 luglio 2024, 23:19Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera starebbe valutando l'acquisto di un giovane della società spagnola

Secondo quanto riportato da "Relevo", la Juventus ha puntato l'interesse su Fer López, talentuoso trequartista classe 2004 della seconda squadra del Celta Vigo. Nella stagione appena conclusa, López ha impressionato con le sue prestazioni, attirando l'attenzione di diversi grandi club europei, tra cui Barcellona e Real Madrid.

La Juventus vorrebbe acquistare il giovane Fer Lopez

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha già iniziato a raccogliere informazioni sul giovane talento, iscrivendosi alla corsa per il suo ingaggio. La valutazione del giocatore è di circa 10 milioni di euro, e il suo contratto è in scadenza, il che potrebbe facilitare un possibile trasferimento.

La Juventus, dunque, è pronta a muoversi per assicurarsi il giovane trequartista, aggiungendo un'altra promettente pedina al proprio scacchiere. La concorrenza di club del calibro di Barcellona e Real Madrid renderà sicuramente la trattativa interessante e competitiva nei prossimi mesi.

Il giovane Lopez è cresciuto nel Celta

Fer López, nato a Madrid il 24 maggio 2004, ha sviluppato il suo talento nelle giovanili del Celta Vigo. Nell'estate del 2023, è stato promosso alla squadra riserve del club, che milita in terza divisione.

Durante la stagione, López ha offerto prestazioni straordinarie, segnando sette gol e fornendo tre assist in trentaquattro partite. Le sue prestazioni hanno contribuito a far raggiungere alla squadra il quarto posto nella stagione regolare, garantendo così l'accesso ai playoff per la promozione in seconda divisione, anche se alla fine la promozione non è stata ottenuta.

Questo impressionante rendimento ha attirato l'attenzione di numerosi club importanti, fra queste la Juventus, che sta valutando la possibilità di ingaggiarlo. La concorrenza di squadre come Barcellona e Real Madrid testimonia il potenziale e il talento del giovane trequartista.