Cristiano Giuntoli pronto a liberarsi dal contratto con il Napoli

I tempi appaiono maturi, la situazione legata a Cristiano Giuntoli si sta per dipanare, disincagliare. Il direttore sportivo toscano, legato ancora da un anno di contratto con il Napoli, è da mesi il vero obiettivo della Juventus per rinforzare i quadri dirigenziali e lanciare un nuovo progetto, anche e soprattutto, in termini di mercato. Il presidente De Laurentiis pare essersi convinto nel liberare il diesse, d’altronde che senso avrebbe bloccare un dirigente che, seppur a libro paga dei partenopei, appare avulso dalla programmazione del team? Un calciatore contrattualizzato può sempre esser spedito in tribuna se in disaccordo con la società, un direttore sportivo no: sia dal lato puramente economico sia da quello strettamente operativo. In pratica, il Napoli se si imputasse a voler tener legato Giuntoli a sè, dovrebbe corrispondergli il lauto stipendio percepito senza contare sulle sue prestazioni professionali, con l’effetto di dover acquisire un altro dirigente atto a svolgere le mansioni. Un controsenso puro.
Si attendono, dunque, gli sviluppi definitivi in tal senso, un modo risolutivo per il Napoli di chiudere una lunga e proficua parentesi dirigenziale, per poi rituffarsi sulle questioni legate al mercato, mentre in casa Juve si consumeranno giorni importanti, frenetici, decisivi, per prendere consapevolezza circa la rescissione del legame contrattuale, e accogliere il nuovo dirigente. La Vecchia Signora ha necessità di comporre il futuro della direzione sportiva con l’uomo che la proprietà ha scelto sin dal primo giro di vedute e confronti. L’arrivo di Giuntoli può giungere a breve, da tenere d’occhio la prossima settimana e la prima di luglio, proprio lui è il tassello mancante per definire la programmazione in casa bianconera, mentre Manna è impegnato a lavorare alle questioni più urgenti da sbrigare sul mercato.
E proprio Giovanni Manna affiancherà Giuntoli in una campagna trasferimenti che la Juventus non può permettersi di sbagliare in nessuna mossa, siano dismissioni o nuovi acquisti. L’attesa per l’arrivo del direttore sportivo toscano si fa sempre più febbrile per i tifosi zebrati, momenti questi, che in casa Juve, vengono vissuti con ampi carichi di ottimismo e fiducia, aspettando la fatidica notizia della risoluzione di contratto.

Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178