La Juve ed i grandi club europei su Gravenberch: la situazione

La Juve ed i grandi club europei su Gravenberch: la situazioneTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 4 marzo 2022, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Ryan Gravenberch (2002), attualmente all’Ajax, è uno dei giocatori con più talento nel panorama europeo nella sua fascia d’età.

CARATTERISTICHE - Centrocampista moderno, fisicamente strutturato e dominante, dotato di un’ottima tecnica, può giocare in un centrocampo a 2 oppure a 3 e ricorda, con TUTTE le dovute proporzioni, quel Paul Pogba da sempre rimpianto a Torino.

LA SITUAZIONE - Il centrocampista non vuole rinnovare il contratto con l’Ajax, in scadenza a giugno 2023, ma è grato ai lanceri per l’opportunità che gli è stata data di affacciarsi al grande calcio. Proprio per questo la dirigenza olandese preferirebbe monetizzare la cessione nella prossima sessione estiva piuttosto che ritrovarsi a doverlo vendere negli ultimi 6 mesi di contratto e chiede ad oggi non meno di 25-30 milioni per cederlo, sperando di arrivare a queste cifre scatenando una sorta di asta da parte dei club acquirenti.

I CLUB INTERESSATI - Non è un segreto che la Juventus lo stia seguendo da tempo (ne ho parlato un mese fa QUI), e sia alla ricerca di un grande centrocampista per la prossima stagione.

Se aggiungiamo la scadenza contrattuale con gli olandesi, fissata per giugno 2023, e gli ottimi rapporti tra la dirigenza bianconera ed il suo agente Mino Raiola, si può comprendere come il centrocampista olandese possa interessare la Juve.

Juventus che, ovviamente, non è l’unica pretendente per Gravenberch, che ha da tempo l’attenzione anche di altre big europee.

Ad oggi Arsenal e Manchester United hanno chiesto informazioni, il Real Madrid ha effettuato un sondaggio e ci sta pensando per ringiovanire la linea mediana ma attenzione al Bayern Monaco, in questo momento più avanti di tutte.

Anche il Bayern ha l’obiettivo di ingaggiare un grande centrocampista e, nei giorni scorsi, l’Amministratore Delegato dei bavaresi, Oliver Kahn, ha avuto un colloquio con Raiola per capire meglio richieste e specifiche economiche.

Nonostante non stia trovando molto spazio in questa stagione, Gravenberch è pronto per il salto in un altro club e capiremo nei prossimi mesi quale sarà la sua futura destinazione.