Live

Juventus Next Gen-Pontedera, 1-1: finisce qui, ma c'è rammarico per le occasioni sprecate da Palumbo!

Juventus Next Gen-Pontedera, 1-1: finisce qui, ma c'è rammarico per le occasioni sprecate da Palumbo!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di ONORIO
domenica 10 marzo 2024, 20:22Juventus Next Gen
di Matteo Barile
Non c'è solo Juventus-Atalanta nel ricco pomeriggio di calcio a tinte bianconere: segui con noi la cronaca LIVE di Juventus Next Gen-Pontedera

20:20 - Finisce Juventus Next Gen-Pontedera! Le due squadre si equivalgono con un 1-1 finale, che mantiene i bianconeri all'ottavo con quarantadue punti, due in meno del Pontedera settimo a quota quarantaquattro. 

20:17 - ordinati tre minuti di recupero per Juventus Next Gen-Pontedera!

90': ultimo cambio per il Pontedera: Ambrosini sostituisce Ianesi.

90' - PIEDE CALDO PER PALUMBO! Ancora una volta la Juventus fa tergiversare il pallone con un possesso, che si sviluppa sulla destra. Una volta che l'azione si accentra su Cerri, si apre la possibilità di giocare di sponda per la corrente per Palumbo: inseritosi da dietro, il giocatore prova un destro volante, che si spegne sul fondo non di molto.

87' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS NEXT! Dopo aver fatto girare il pallone in orizzontale dalla sinistra verso il centro, Palumbo interrompe il decorso del possesso: il centrocampista norvegese stoppa il pallone e, da posizione leggermente defilata sulla destra, fa partire un mancino a giro che si perde a lato di poco.

85': sembra che la Juventus Next Gen abbia finito la "benzina". La squadra di Brambilla pare sotto tono e, da questo punto di vista, il Pontedera sta provando ad approfittarne, spingendosi in avanti.

80': triplo cambio per la Juventus Next Gen! Iocolano rileva Guerra, Palumbo entra a posto di Salifu e Sekulov cede il posto a  Anghelè.

75': Cerretti per Angori, Lombardi per Provenzano! Arriva il doppio cambio per il Pontedera.

70': la Juventus Next Gen crea sempre dei presupposti di pericolo sui calci piazzati. Rouhi batte un calcio di punizione all'altezza della linea della mediana ospite, lungo la fascia sinistra. Sulla traiettoria interviene Cerri, che prova ad avvitarsi con un colpo di testa alto e passante accanto al palo sinistro della porta difesa da Vivoli.

69': gli ingressui, che Brambilla ha ordinato, non stanno sortendo gli effetti sperati: al momento sia Cerri che Turicchia sono due corpi estrenei.

63': seconda sostituzione per la Juventus Next Gen! Entra Turicchia, esce Comenencia.

60': primo cambio anche nel Pontedera! Fuori Selleri, entra Peli.

56': grande azione per vie centrali di Salifu! Il centrocampista si libera molto bene di un avversario con un dribbling e verticalizza subito la sua azione. Arrivato al limite dell'area, questi decide di coinvolgere Hasa: leggermente defilato sul settore di centro sinistra, questi si accentra con un dribbling a rientrare che culmina con una conclusione deviata. Il tiro si perde sul fondo

51' - Primo cambio forzato per la Juventus Next Gen: Cerri rileva Da Graca, che era uscito dal campo, lasciando i suoi in dieci per qualche attimo.

48': Da Graca svaria sulla versante di centro sinistra e riceve un pallone in profondità. Nel rincorrere il pallone, il giocatore italo-portoghese sente un indolenzimento alla parte posteriore del ginocchio sinistro, che lo mette fuori gioco.

19:22 - Comincia la ripresa al Moccagatta! Juventus Next Gen e Pontedera ripartono dall'1-1.

JUVENTUS NEXT GEN-PONTEDERA, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

19:17 - Termina il primo tempo: Juventus Next Gen-Pontedera è una sfida in equilibrio.

19:16 - Concesso un solo minuto di recupero.

45' - BRIVIDO PER LA JUVENTUS NEXT GEN! Selleri è l'uomo più in forma degli ospiti: l'attaccante del Pontedera scende sulla destra e, una volta entrato in area di rigore, fa partire un diagonale che esce a lato di poco alla destra di Daffara.

44' - OPPORTUNITÀ PER LA JUVENTUS NEXT GEN! Bianconeri pericolosi ancora su palla inattiva: Hasa batte una punizione dal settore di destra della trequarti del Pontedera. La traiettoria del suo cross premia il taglio di Guerra, che prolunga l'assistenza con una deviazione che si perde sul fondo alla destra di Vivoli.

41': spinge forte sull'acceleratore la Juventus Next Gen! Siamo sulla sinistra: Rouhi entra in possesso del pallone sulla corsia di sinistra, finta il cross e affonda la sua azione. Arrivato sulla linea di fondo campo, il cursore mancino fa partire un traversone, che diventa improvvisamente un tiro in porta: Vivoli è costretto a respingere affannosamente per evitare guai.

37' - Primo ammonito della partita: si tratta di Lombardi, che ha atterrato Sekulov in ripartenza.

35' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS NEXT GEN! Sekulov piazza un traversone con il contagiri da calcio di punizione: il traversone, battuto dal settore di destra della linea mediana del Pontedera, è un cioccolatino per Da Graca: l'attaccante prende bene il tempo a Despeche e si rende autore di un colpo di testa, su cui Vivoli si oppone molto bene, rifugiandosi in calcio d'angolo.

34': l'ottimo lavoro in fase di non possesso del Pontedera costringe la Juventus Next Gen a dover muovere il pallone da una parte all'altra del campo senza particolari spunti.

28': il Pontedera sta annullando le principali fonti di gioco della Juventus Next Gen, che prova ad affidarsi soprattutto agli strappi di Hasa per cambiare passo.

22' - GOAL DELLA JUVENTUS NEXT GEN! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra da Comenencia, arriva una sponda arretrata sul primo palo all'indirizzo di Sekulov: il sottopunta bianconero riceve il pallone, si coordina e fa partire una bomba di destro su cui nulla può fare Vivoli.

14': bella sortita della Juventus Next Gen! Il giro palla del terzetto difensivo coinvolge Savona sulla destra. Il numero due bianconero si rende autore di una sortita, che parte dal settore di centro destra. La sua sortita si arresta all'altezza della linea mediana della metà campo del Pontedera: da lì parte una sorta di tiro cross che taglia tutta l'area di rigore senza trovare per pochissimo la deviazione vincente di un piede "amico".

13': Hasa prova a far girare la traiettoria di una punizione da più di trenta metri: il pallone esce di molto

8': la Juventus Next Gen alza molto il proprio baricentro. Questo atteggiamento costringe il Pontedera sulla difensiva, ma occhio alle ripartenze sempre molto veloci e pericolose.

2' - GOAL DEL PONTEDERA! Anzi sarebbe più corretto dire che si tratta di un autogoal della Juventus Next Gen. Una rottura della costruzione di Sekulov innesca un contropiede di Selleri: questi si invola sulla destra e fa partire un traversone al centro. Sul pallone si avventa Savona, che, nel tentativo di anticipare il pallone, beffa Daffara.

18:31 - Fischio d'inizio al Moccagatta: comincia Juventus Next Gen-Pontedera! 

JUVENTUS NEXT GEN-PONTEDERA, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO 

18:28 - Juventus Next Gen e Pontedera entrano in campo.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, questa domenica di calcio sarà a forte tinte bianconere. I riflettori saranno certamente puntati su Juventus-Atalanta, ma quasi in contemporanea si giocherà anche in Serie C. Il girone B della terza serie italiana offre una sfida molto importante in chiave playoff: parliamo di Juventus Next Gen-Pontedera, sfida valida per la trentunesima giornata di campionato. Questo confronto avrà inizio alle 18:30 e si disputerà al "Moccagatta" di Alessandria e mette di fronte due formazioni ravvicinate in classifica. La Seconda Squadra bianconera occupa l'ottavo posto in classifica con quarantuno punti. Attualmente la squadra di Michele Brambilla sarebbe virtualmente qualificata agli spareggi validi per la promozione in Serie B. Tuttavia l'avversario di giornata dista appena due lunghezze. Pertanto vincere oggi significherebbe sorpassare il Pontedera e guadagnare la settima posizione. L'ascesa della Juventus Next Gen potrebbe continuare in maniera inarrestabile, nonostante nelle ultime tre partite siano arrivati solo quattro punti. La sconfitta esterna contro il Perugia ha chiuso la serie di dieci risultati utili consecutivi. Il pareggio interno contro la Lucchese e la convincente vittoria in trasferta contro l'Olbia hanno rimesso in moto i ragazzi in bianconero, che oggi cercheranno di dare continuità al successo infrasettimanale di mercoledì. Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Juventus Next Gen-Pontedera, partita che Bianconera News racconterà LIVE con la consueta cronaca testuale.

JUVENTUS NEXT GEN-PONTEDERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia, Salifou, Hasa, Rouhi; Sekulov, Guerra; Da Graca. A disposizione: Zelezny, Stramaccioni, Cerri, Mbagula, Iocolano, Palumbo, Turicchia, Perotti, Anghelè, Bonetti. Allenatore: Brambilla

PONTEDERA (3-4-2-1): Vivoli; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Lombardi,  Angori; Benedetti, Ianesi; Selleri. A disposizione: Lewis, Busi, Pretato, Ambrosini,  Marrone, Peli, Cerretti, Provenzano, Salvadori, Ganz. Allenatore: Canzi.