Allegri recupera Di Maria per lo Spezia

Allegri recupera Di Maria per lo SpeziaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 agosto 2022, 18:00La Frecciata
di Franco Leonetti

Una gara considerata facile da molti, ma lo Spezia è un impegno probante. Guai a sottovalutare i liguri, soprattutto in un momento in cui la Juve giunge da due pareggi consecutivi, immeritato quello contro i giallorossi, e ha tanta fame di vittorie. Allegri schiererà la miglior formazione possibile in questo momento, servono i tre punti nella maniera più assoluta. E il recupero di Di Maria è una gran bella notizia visto il tour de force che attende i bianconeri nel giro di pochi giorni: domani sera lo Spezia, sabato a Firenze, e poi l’esordio in Champions League a Parigi contro la corazzata Psg.

Insomma, un rientro decisamente importante quello del El Fideo, per aggiungere alla squadra qualità nella costruzione, imprevedibilità e funambolismo sulle corsie esterne e in mezzo al campo. E decisività sotto porta nelle conclusioni o negli assist ai compagni. Probabile che l’argentino non sia nelle migliori condizioni di brillantezza atletica visto lo stop fisico, ma averlo a disposizione, per l'allenatore, significa molto. Magari domani in campionato potrebbe subentrare nel secondo tempo per mettere minutaggio nei muscoli, per poi partire dal primo minuto contro la Fiorentina e farsi trovare, tirato a lucido, a Parigi, proprio contro la sua ex squadra.

Un appuntamento prestigioso che l’argentino non vuole assolutamente bucare. Questa Juventus, per crescere molto, ha necessità di recuperare i grandi campioni presi sul mercato, con il chiaro intento di affidare loro i comandi di un motore che deve carburare. Per Pogba e Chiesa bisognerà attendere ancora qualche settimana, Angel Di Maria, invece, finalmente torna disponibile per regalare le magie che sa scaturire dal suo mancino felpato, sopraffino e benedetto. Di Maria c'è.