Fino al primo settembre sarà ancora precampionato

Fino al primo settembre sarà ancora precampionatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 agosto 2023, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Buona la prima per le prime della classe eccettuate le romane. Lazio addirittura sconfitta a Lecce nel finale senza alcun alibi

Alla prima di campionato di Serie A vincono le prime della classe in modalità troppo semplice per essere reale. La Lazio perde nel finale a Lecce addirittura in rimonta mentre la Roma impatta in casa contro una Salernitana del sempre verde Candreva autore di una doppietta di grande qualità. Nulla di nuovo rispetto al passato con la considerazione che tutte le vittorie sono apparse troppo semplici per essere reali. È fin troppo evidente che invece di un inizio campionato siamo in effetti ancora in una fase di esperimenti in attesa di avere idee precise e giusta tenacia per ulteriori acquisizioni di calciatori a completamento delle Rose dopo una lunga fase di cessioni di esuberi. In questo l'esempio più chiaro l' ha dato la Juventus che con una selezione molto decisa ha sfoltito una folla di calciatori accumulata inopinatamente negli anni.

A mio parere negli ultimi giorni saranno completati ancora alcuni trasferimenti e con modalità definitiva come da progetto finalmente più comprensibile.  Tra centrocampo e difesa  invece qualche colpo in entrata potrebbe essere portato a termine.Per l'attacco non mi attendo nulla se non un ulteriore rafforzamento se le condizioni fossero logiche economicamente e tatticamente. L'armonia nella squadra bianconera in campo è figlia certamente di una nuova mentalità e giusta chiarezza trasmessa  da parte di Dirigenti e staff tecnico a tutti i calciatori ancora di proprietà con l'obiettivo di dare il massimo SEMPRE  come da Juventus. Non sono più ammessi colpi di testa e personaggi fuori le righe nè tantomeno sperpero di danaro elargito con troppa superficialità( spero che solo di questa si sia trattato) alle solite società direttori e procuratori in Italia ed all'estero. Questa è la vera novità del nuovo corso: è finita la pacchia. I risultati saranno valutati nel tempo e con la dovuta calma e pazienza.