Marotta e la verità su Frattesi alla Juventus
Parlando a DAZN pochi minuti prima del calcio d’inizio tra Atalanta e Inter, il presidente del club milanese, Beppe Marotta, ha parlato della posizione di Davide Frattesi, spesso accostato alla Juventus negli ultimi tempi. Il centrocampista non trova spazio con Chivu, dopo che già con Simone Inzaghi era sostanzialmente ai margini del progetto tecnico. In più, l’attuale allenatore ha rilasciato dichiarazioni sibilline sull’ex Roma e Sassuolo (“non posso dire tutto”), che lasciano aperta qualsiasi soluzione.
“Il comportamento disciplinare è sempre stato esemplare – spiega Marotta negando problemi di rapporti con Frattesi – Le parole di Chivu non erano relative a questo. È più relativo al fatto che quando un giocatore non gioca con continuità pensa ad altro. Noi non tratteniamo nessuno, ma lui non ha chiesto di andare via. Avremo la possibilità di confrontarci con lui”.
Sembra una delle solite bugie bianche da parte del presidente dell’Inter, poiché Frattesi vuole giocare di più e pur di farlo è disposto a cambiare aria a gennaio. Luciano Spalletti lo stima molto, ma al momento tra la valutazione del club nerazzurro (30-35 milioni con il gradimento per la contropartita Khephren Thuram) e l’eventuale disponibilità della Juventus (massimo 15-20 milioni) c’è molta distanza. È chiaro che alla Vecchia Signora farebbe più comodo un altro tipo di centrocampista, ma Frattesi alle giuste condizioni potrebbe essere un’occasione che Spalletti non vuole farsi scappare, anche perché il ragazzo ha gol nelle gambe e in questo momento i centrocampisti della Juve segnano molto poco.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

